Il profumo più costoso del mondo 2012 creato per la Regina Elisabetta II

Il profumo più costoso al mondo per la Regina Elisabetta II

Ci siamo chiesti quale sia il profumo più costoso al mondo in assoluto, e abbiamo scoperto che l'essenza più cara del 2012 è stata creata in onore di Her Majesty, la Regina Elisabetta II. La sovrana d'Inghilterra è stata una grande protagonista di quest'anno quasi agli sgoccioli ed è stata dedicata a Lei anche questa fragranza di lusso, in occasione del Diamond Jubilee che si è tenuto quest'anno a giugno.

Si chiama N°1 Imperial Jubilee for Women e for Men il profumo più prezioso del pianeta 2012 ed è stato ideato da Clive Christian, una famosa casa di profumi deluxe e costosissimi, chiaramente in edizione speciale e molto limitata (500 pezzi nel mondo). Il prezzo di quest'essenza magica è di 1300 dollari a flacone. Qual è il segreto dietro a questo sfarzoso distillato di fiori?

Il flacone dorato è rivestito con l'immagine simbolo dell'Inghilterra, quella ancora più aristocratica e legata alla Sovrana, la Corona. Sotto l'icona reale la boccetta gold riporta la scritta: The world most expensive perfume. Giusto per ricordarcelo. Cosa c'è di così speciale in questo profumo? Perchè è così pregiato?

L'anima esotica e sensuale di Ylang Ylang e un frizzante fondo di Vaniglia di Tahiti, incastonati tra questi due ingredienti principali una miscela di note fruttate ed un bouquet floreale di Iris, gelsomino e Rosa Centifoglia, per completare l'opera d'arte, il generoso fondo legnoso e muschiato viene sottolineato da un sublime olio essenziale di Sandalo. Come sempre quindi tutto sta negli ingredienti della miscela, essenze in questo caso rarissime e tra le più pregiate in commercio, in onore ad una Sovrana che ha tenuto forte le redini del suo Regno per sessant'anni.

  • shares
  • Mail