Pininfarina e il suo stile in cattedra a San Paolo del Brasile

Pininfarina è un marchio di grande eccellenza nell’universo dello stile, che è stato chiamato in cattedra durante la Semana Integrada de Artes Plásticas di San Paolo del Brasile, dove Paolo Pininfarina ha tenuto una lezione su “Design orientato all’innovazione: il successo di Torino”, nell’ambito del seminario Turin Design Attitude organizzato dalla Fundação Armando Alvares Penteado, una delle più antiche e prestigiose università di design brasiliane, in collaborazione con la Camera di Commercio del capoluogo piemontese.

L’evento nasce per favorire la collaborazione in ambito creativo e industriale fra il nostro paese e quello dell’America Meridionale, oggi più che mai importante nelle dinamiche commerciali mondiali, dove esprime un potenziale sempre più alto nel segmento luxury. Ecco le parole di Paolo Pininfarina: “Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito della FAA, perché riteniamo che le nostre competenze possano trovare interesse ed applicazione nel mercato brasiliano. Stiamo lavorando da anni con successo nel settore nautico con uno dei principali cantieri del lusso, Schaefer. Gli ottimi risultati della partnership ci incoraggiano a continuare ad investire in quella nazione”.

La collaborazione con Schaefer, nata nel 2010, ha dato come primo frutto lo yacht Phantom 620, presentato al Salone Nautico di San Paolo nel 2011. Un secondo gioiello è già in cantiere: si tratta del Phantom 800, uno yacht 80 piedi per il quale Schaefer ha affidato a Pininfarina il design completo degli interni. Il risultato raggiunto con il Phantom 620 è un’eccellente premessa per il nuovo progetto.

Via | Pininfarina.it

  • shares
  • Mail