La collezione Ferrari di James Glickenhaus celebra 40 anni di amore

La collezione Ferrari di James Glickenhaus è una delle più interessanti del mondo. Nasce come sigillo di 40 anni di amore per il “cavallino rampante” e si compone di pezzi davvero speciali, che farebbero la gioia di ogni amante delle “rosse”. Ora l’artefice di questa raccolta spiega la sua passione in un video di Bloomberg, che vi consigliamo di guardare.

La passione di Glickenhaus per le belle auto è nota in ogni angolo del pianeta. Il ricco uomo d'affari americano, attivo nei settori dell'alta finanza e del cinema, con cattedra onoraria all'università di New York, ha un entusiasmo contagioso per le opere d'arte a quattro ruote, che colleziona con grande amore.

Nella sua raccolta da sogno ci sono molti gioielli particolari, alcuni addirittura unici. Al centro dell'interesse la Ferrari, con modelli che fanno impazzire ogni cultore del "cavallino rampante". Glickenhaus è un vero intenditore e cerca di guidare il più spesso possibile i capolavori custoditi in garage, per il piacere suo e di chi li vede in azione. Grandi auto, quindi, per un grande uomo!

Via | Bloomberg.com

  • shares
  • Mail