H. Moser & Cie Perpetual 1

H. Moser & Cie Perpetual 1


Un segnatempo con calendario perpetuo di fino a questo momento è mancato un eguale. Il Perpetual 1 di H. Moser and Cie è equipaggiato con un complicato meccanismo interno brevettato (prima azienda orologiera ad utilizzare il modulo a scappamento intercambiabile) e di bariletto a doppia molla (autonomia di carica di almeno sette giorni).


Cuore di questo straordinario orologio è il calibro HMC341, meccanico a carica manuale dotato di calendario perpetuo e possibilità di regolazione in avanti e all'indietro. Il “Flash Calendar”, che passa direttamente dalla fine del mese in corso al primo giorno di quello successivo, senza indicare date inesatte, è protetto da un brevetto esclusivo. Sul quadrante, l'unico indizio della presenza del calendario perpetuo è offerto dal grande datario alle ore 3 e dalla lancetta dei mesi che utilizza gli indici delle dodici ore (la si vede chiaramente al centro del quadrante, piccola e tozza e con una grande freccia stilizzata). La data è regolabile mediante il dispositivo brevettato “Double Pull Crown” (Corona a doppia estrazione), che consente un preciso posizionamento della corona nella posizione corretta. Il quadrante è infine corredato di piccoli secondi alle ore 6 e indicatore della riserva di marcia alle ore 9.

La cassa in tre parti di linea rotonda dal cristallo zaffiro lievemente bombato e dal fondello trasparente sempre in cristallo zaffiro, disponibile nelle versioni in oro rosa, oro bianco o platino, è abbinata a un cinturino in coccodrillo dalla chiusura in oro o platino massiccio con logo Moser.

H. Moser & Cie Perpetual 1

  • shares
  • Mail