Zenith Defy Xtreme Open Stealth Chronograph

zenithAcquistabile in due versioni, in edizione limitata di 100 esemplari ciascuna, in titanio nero o bianco, lo Stealth è il più estremo della gamma dei cronografi di Zenith mai visti sulla scena negli ultimi tempi.

La cassa, di forma insolitamente aeronautica, misura ben 46,5 mm di diametro; è integrata con pulsanti surdimensionati e dispositivo proteggi corona (anch'esso in titanio) fornito di brevetto esclusivo.

Alle ore 10, non immediatamente visibile nelle immagini, questo granitico cronografo offre la valvola per la dispersione dell'elio. Inoltre, in correlazione con quest'ultima caratteristica è in grado di offrire un impermeabilità fino a 1.000 metri di profondità.
Il movimento è il classico calibro El Primero 4021SX con 36.000 alternanze l'ora, carica automatica, con bilancere e ruotismi del cronografo in Zenithium. E' inoltre presente il dispositivo antiurto incabloc.

Il quadrante consiste in una struttura multilivello protetta da un vetro in Hesalite, quadrante in fibra di carbonio, ponte di forma elicoidale in oro 18k. Non propriamente un gioiello di rigore formale, offre le funzioni aggiuntive di cronografo (secondi cronometrici al centro, contatore dei minuti alle ore 3 di forma elicoidale, e indicatore della riserva di carica (50 ore) con lancetta infulcrata al centro del quadrante e rivolta verso le ore 6). I secondi continui sono indicati dalla piccola stellina a tre punte alle ore 9.

Zenith Defy Xtreme Open Stealth Chronograph Zenith Defy Xtreme Open Stealth Chronograph

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: