Christie's & Sotheby's a Saint Moritz

Si sono tenute in Svizzera, a Saint Moritz, due aste di gioielli e soprattutto diamanti, molto importanti. Protagoniste degli eventi le due case d'asta più famose, Christie's e Sotheby's.

smeraldo

La città svizzera è stata teatro di vendite di pezzi davvero importanti e rappresentativi della gioielleria internazionale, vendite che hanno segnato un successo per il settore e hanno invertito, in parte, la tendenza negativa che ha visto una diminuzione degli importi spesi in queste aste negli ultimi anni.

Durante i due eventi sono stati battuti pezzi davvero molto interessanti, realizzazioni di alta gioielleria e si sono viste pietre magnifiche incastonate in gioielli altrettanto stupendi. È l'esempio dell'incredibile anello con uno smeraldo luminosissimo da 12,76 carati proveniente dalla Colombia, o un altro anello, questa volta con uno zaffiro blu intenso e profondo da 8,48 carati proveniente dal Kashmir. Oggetti incredibili, pietre stupende dono di una natura generosa e sapienti artigiani hanno sancito il successo di queste due aste che hanno fatto segnare incassi per più di 25 milioni di dollari in soli due giorni.

Via | Iht.com

  • shares
  • Mail