Speciale Luxury And Yachts 2007: F.p. Journe

Speciale Luxury And Yachts 2007: F.p. Journe

Non è facile, in qualsiasi mestiere, dimostrare dal primo momento il proprio valore. Richiede tempo, prove, sacrifici. Eppure possono esistere delle eccezioni, delle manifestazioni dell'arte in cui è possibile scorgere un "fuoriclasse".


La maison F.P Journe è nata solo nel 1999 ma ha già al suo attivo traguardi degni di una casa di ben più longeva attività: esemplari unici per collezionisti, brevetti, premi internazionali. L'azienda fondata da Francoise-Paul Journe insegue il concetto di arte applicata all'orologeria, realizza meccanismi di una complicatezza inimmaginabile, persegue il fine ultimo del miglioramento continuo della precisione dei suoi segnatempo.


Speciale Luxury And Yachts 2007: F.p. Journe Speciale Luxury And Yachts 2007: F.p. Journe Speciale Luxury And Yachts 2007: F.p. Journe

"Invenit et fecit", nome - slogan dell'azienda, è un omaggio al Settecento, secolo dei lumi, età dell'oro per i fabbricanti d'orologi e in quell'ottica sta costruendo la propria storia ma già il proprio nome è scritto a caratteri cubitali nell'Olimpo dei "campioni" dell'orologeria.
Uno su tutti: il Sonnerie Souverain, non presente in questa galleria (vi proponiamo, infatti, un cronografo, un "fasi di luna" e il Cronometro a Risonanza, animato da due movimenti che si autoregolano grazie al fenomeno fisico della risonanza) ma già trattato su Deluxeblog, pluricomplicato di un prestigio e una qualità tecnica inarrivabili.

  • shares
  • Mail