Brûlée: the Dessert Experience

Brûlée: the Dessert ExperienceBrûlée in occasione del menù speciale realizzato per celebrare il San Valentino. Oggi vi illustriamo più precisamente cosa il Brûlée sia effettivamente.


Come detto, si tratta di un locale davvero particolare, un ristorante interamente dedicato ai dolci, dove assaporare le migliori realizzazioni di dessert. In cucina c'è lo chef Jemal Edwards, esperto di dolci, con una vasta esperienza accumulata in giro per Europa e Stati Uniti. La sua formazione maggiore è di stampo francese, a Parigi, infatti, ha lavorato sotto alcuni dei migliori chef del settore, prestando servizio ad alcuni ristoranti davvero di primo livello, tra cui alcuni premiati dalla guida Michelin.

Brûlée: the Dessert Experience Brûlée: the Dessert Experience Brûlée: the Dessert Experience


Passiamo dai fornelli all'arredamento che è stato curato da Daroff Design con la collaborazione di un designer di New York, Steve Lewis. Si trattava di una sfida piuttosto particolare, curare il design di un luogo che, anche nel suo arredamento, doveva rispecchiare la sua vocazione. Importante l'uso delle fibre ottiche che illuminano in modo eccentrico diverse aree e l'uso dei colori che richiamano il cioccolato con il marrone ed i colori tenui delle creme.


Il menù del locale è molto articolato e di sicuro interesse, ma per chi vuole davvero solo ed esclusivamente il meglio è ancora disponibile il Crystal Menu.

Ristorante di lusso per soli dolci

  • shares
  • Mail