Super Ricchi secondo Forbes

Briatore Gregoraci ForbesAppare Briatore insieme a Elisabetta Gregoraci, la sua dolce metà, sulla copertina della rivista Forbes, mentre si parla di "seriusly rich people", persone davvero molto ricche, il cui patrimonio super il miliardo di dollari. Briatore appare per il suo stile di vita eccentrico, molto in vista e decisamente dispendioso.


Per quanto riguarda "i veri ricchi", tra i quali il manager della Renault non è incluso, visto il suo patrimonio di soli 120 milioni di euro, si trovano solo 13 italiani, per un risultato piuttosto anonimo per il nostro Paese. I nomi sono gli stessi degli ultimi anni. Silvio Berlusconi, al posto num. 37 a livello mondiale, assolutamente il primo in Italia, perde qualche posizione ma il suo patrimonio è notevole, 10 miliardi di dollari, 8,8 miliardi di euro.

A seguire ci sono Ferrero, Del Vecchio e tutta la famiglia Benetton, i quali possono vantare un patrimonio di 10 miliardi di dollari, seguono poi, Armani, Prada e l'imprenditore Caltagirone.


A livello mondiale si registra la salda leadership di Bill Gates, al primo posto con un patrimonio di 50 miliardi di dollari ed uno stile di vita molto semplice, con un forte impegno a livello umanitario, settore in cui l'uomo di Microsoft ha speso notevoli risorse economiche.

Via |Corriere.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: