Orologio Blancpain Retrograde Calendar Watch per misurare il tempo con stile

Il Blancpain Retrograde Calendar Watch è un orologio di lusso che cattura immediatamente lo sguardo. Appartiene alla collezione donna della maison elvetica ed è fedele ai suoi valori di tradizione e innovazione. Sviluppato con uno spirito decisamente romantico e contemporaneo, questo modello è una perfetta espressione della raffinatezza e del know-how aziendale.

L'aspetto è ricco di personalità, con un’esplosione di brillanti alchimie dialettiche. Il quadrante in madreperla, con indicatore dell’ora decentrato, presenta in alto una finestra per le fasi lunari, mentre una lancetta a serpentina segna la data, su base decorata da alcune pietre preziose.

Quaranta splendidi diamanti tempestano la lunetta ed anche la corona è impreziosita allo stesso modo. Sul retro spicca la massa oscillante a forma di fiore. Questo segnatempo meccanico a carica automatica, con cassa aurea di 36 millimetri, è montato su un cinturino in pelle bianca. In esso si coglie la bravura dell’azienda di Le Brassus, nella Vallée de Joux, che produce nei suoi laboratori gioielli per misurare il tempo dal lontano 1735. Una storia di lungo corso, quindi, densa di nobiltà.

Via | Luxuo.com Perpetuelle.com

  • shares
  • Mail