Chopard lancia e-boutique per vendere online i suoi orologi di lusso

Chopard mette in vendita online i suoi gioielli ed orologi di lusso tramite una e-boutique riservata per il momento ai soli consumatori degli Stati Uniti. Si tratta di un esperimento, destinato ad allargarsi su ampia scala qualora i risultati dovessero rivelarsi di buon livello. Nel catalogo del negozio web si può scegliere in un ventaglio di 650 prodotti, con prezzi che arrivano a toccare quota 65 mila dollari.

Anche il produttore elvetico cede così al potere di richiamo del commercio elettronico, le cui dinamiche non risparmiano i grandi marchi del lusso, che hanno sposato la tendenza con un certo scarto temporale rispetto ai produttori più popolari. La nuova piattaforma può aiutare un acquisto rapido e consapevole, per le informazioni complete offerte su ogni prodotto messo in vetrina nella boutique informatica.

Qui i clienti potranno trovare i pezzi delle varie collezioni, come Happy Diamonds, Imperiale, Classic Racing, LUC e alta gioielleria, insieme a una serie di oggetti speciali inseriti in esclusive edizioni limitate. Ricordiamo che l'azienda elvetica è stata fondata nel 1860 a Sonvilier da Louis-Ulysse Chopard.

Nel 1920, il nipote Paule-Andrè Chopard trasferì la sede della ditta a Ginevra, capitale mondiale dell'orologeria, traghettandola verso altri capitoli della storia che hanno portato il brand e i suoi prodotti fino ai giorni nostri, dominati dalla tecnologia informatica.

Via | Luxuo.com Chopard.com

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