Collana in diamanti venduta da Sotheby's a Tokyo per 5.1 milioni

Una collana in diamanti è stata venduta da Sotheby’s per 5.1 milioni di dollari a Hong Kong, durante la sessione di vendita intitolata “Magnificent Jewels and Jadeite”. Si tratta di un gioiello prezioso firmato da Nirav Modi, la cui base in platino è decorata da 88.88 carati di pietre preziose taglio brillante, che illuminano di magia il colpo d’occhio.

I diamanti sono amati dalle donne, ma anche dai collezionisti internazionali, impegnati ad accaparrarsi a cifre esorbitanti i lotti più preziosi decorati da questi luccicanti elementi, per ragioni emotive ma soprattutto economiche, avendo a cuore il desiderio di mettere il proprio capitale al sicuro dalle fluttuazioni di un mercato finanziario sempre più capriccioso e imprevedibile nelle sue dinamiche.

Quello di Hong Kong è il secondo appuntamento autunnale di Sotheby's, dopo la vendita all'incanto celebrata il 20 settembre a New York. Nelle due sessioni i potenziali acquirenti si sono contesi una vasta gamma di accessori in diamanti e pietre preziose, frutto della scuola europea e americana.

Da David Webb a Buccellati, da Bulgari a Harry Winston, da Cartier e Van Cleef & Arpels, la selezione ha incluso marchi famosi, stili classici e gioielli esclusivi, realizzati con pietre di alta qualità e lavorazione. Buona parte del catalogo è giunto dalle raccolte private di prestigiosi personaggi, con pezzi di grande interesse.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail