Azimuth Chrono Gauge Mecha-1 BMF

Azimuth Chrono Gauge Mecha-1 BMF


Per chi vive con l'automobile sempre nella testa e non vede altre passioni al di fuori delle quattro ruote, meglio ancora se particolarmente sportive, l'orologio ideale è il nuovo Chrono Gauge Mecha-1 BMF prodotto da Azimuth Watches.

Sulla cassa satinata di forma tonneau (realizzata in resistente acciaio 316L e dall'immagine ancora più vigorosa grazie all'uso di viti di serraggio molto evidenti) dalle forme particolarmente somiglianti le creazioni di Richard Miller, la lettura dell'ora è affidata a una sconcertante organizzazione dei quadranti, in tutto e per tutto un tipico cruscotto automobilistico.

La parte alta del quadrante è occupata da una grande apertura a mezza luna dove scorre un disco rotante in cui sono segnate ore e minuti (allo scorrere del disco stesso, un puntatore posto alle ore 12, indica l'ora e il minuto). Nella parte inferiore sono dislocati gli strumenti per la lettura dei tempi cronografici: da sinistra (indicati da abbreviazioni) sono posizionati i secondi continui, secondi cronografici, minuti cronografici e ore cronografiche. Il movimento è un robusto meccanico a carica automatica Valjoux 7750.
Il vetro è zaffiro su entrambi i lati. Sul lato fondello, naturalmente, è possibile ammirare il rotore di carica e parte del movimento.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: