Concept Speedboat porta lo stile Jaguar sulle barche

jaguar concept speedboat

Jaguar lancia il Concept Speedboat, un motoscafo innovativo ed emozionante che offre una nuova e spettacolare declinazione dello stile e dell'esclusivo lusso tipico del marchio. Il costruttore britannico ha infuso tutta la sua sapienza in questo prodotto nautico, che sposa la cultura storica del brand in una spettacolare e inedita interpretazione.

Nel progetto, lo scafo è stato rifinito con uno strato di fissaggio in fibra di carbonio nella parte superiore e un piano di calpestio in teak naturale. Questo è diviso da una pinna in materiali compositi, ispirata dall'iconica D-Type, che sfoggiava in coda alla sua carrozzeria questo elemento grafico.

jaguar concept speedboat
jaguar concept speedboat
jaguar concept speedboat

La parte anteriore dell'imbarcazione scorre senza soluzione di continuità nel paravento e la cabina rossa 2+1 segue la tradizione sportiva delle vetture Jaguar del passato e del presente. Il patrimonio storico della casa automobilistica d'oltremanica è riscontrabile anche nei tappi per il rifornimento che richiamano la XJ Series 1.

Ian Callum, responsabile del design Jaguar, spiega così il modello: "Con questo progetto abbiamo evidenziato come la nostra filosofia stilistica possa essere applicata a un prodotto alternativo, in cui anche la velocità e la bellezza rappresentano delle priorità. E' un motoscafo tradizionale, ma con la caratteristica eleganza che ci si aspetta da una Jaguar. Ho sempre sognato di creare un oggetto così". Nessun seguito produttivo è previsto, trattandosi dell'interpretazione di un sogno.

Specifiche principali

Lunghezza complessiva 6,1 m / 20’
Lunghezza linea di galleggiamento 5,3 m / 17’, 5”
Larghezza complessiva 2,0 m / 6’ 7”
Pescaggio 0,4 m / 1’,3”
Angolo di barra 21°
Passeggeri 2 + 1

Via | Jaguarlandrover.com

  • shares
  • Mail