Mobiado lancia cellulare di lusso rivestito in marmo

Mobiado lancia un cellulare di lusso rivestito in marmo. Se pensavate che i telefoni placcati in oro o tempestati di diamanti fossero l’ultima parola in termini di stile per gli apparecchi mobili dovrete ricredervi, aggiungendo una nuova formula al tradizionale catalogo di allestimenti sfiziosi.

L’opera dell’azienda canadese, specializzata in dispositivi speciali, ha una cover plasmata in "materiale lapideo ibrido" e cristalli di zaffiro. Il modello ha richiesto circa due anni di lavoro, per portare sul mercato l’idea lanciata con il prototipo CPT001, ricavato da un solido blocco di marmo.

Quell’apparecchio aveva fatto il giro del mondo sulle riviste e sui blog tecnologici nel 2010. Ora arriva la variante commerciale, adatta all’uso di tutti i giorni per chi non vuol limitarsi al fatto collezionistico. Oltre che in marmo, il nuovo gioiello è disponibile anche in granito e in altri materiali di analoga natura, per allargare ulteriormente il ventaglio di scelta.

In termini di specifiche tecniche, il cellulare non è certo sbalorditivo: fotocamera da 5 MP, schermo touch screen da 4.65 pollici, 16 GB di storage e comuni funzioni di smartphone come Bluetooth/WiFi. Chi lo compra, del resto, cerca la classe e l’originalità, non il massimo riferimento funzionale. Ignoti, al momento, i prezzi.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail