All'asta la Rolls Royce della principessa Diana per la visita negli Usa

rolls royce principessa diana

La Rolls Royce che ha accompagnato i trasferimenti della principessa Diana in occasione della sua prima visita negli Stati Uniti d’America sarà messa all’asta per uno scopo umanitario. Quando era ancora in vita la nobildonna britannica era conosciuta come ambasciatrice di pace ed anche dopo la sua scomparsa continua a legare il suo nome a cause benefiche.

Il compito del bene è affidato questa volta alla Rolls Royce Silver Shadow del 1979 con cui venne portata alla Casa Bianca insieme al principe Carlo nel 1985. La vendita avviene a 27 anni esatti dall’evento. Il Volo Auto Museum conta di ricavare due milioni di dollari dalla cessione su eBay. Il prezzo è esageratamente alto rispetto alle quotazioni di mercato del modello, ma la specialità dell’esemplare potrebbe spingere qualcuno a fare il grande passo.

rolls royce principessa diana
rolls royce principessa diana
rolls royce principessa diana

L’auto, profondamente restaurata, dispone di interni in pelle rossa. Il suo allestimento è quello ufficiale, con protezione antiproiettile e antigas. I proventi della vendita andranno a beneficio di Children with Cancer UK, ente benefico creato dalla pricipessa Diana nel 1988.

Via | Luxurylaunches.com Autoblog.com

  • shares
  • Mail