Computer usato da Bill Clinton per la prima mail presidenziale in vendita su eBay

Su eBay è in vendita il computer usato da Bill Clinton per la sua prima mail presidenziale. Questa venne inviata il 29 ottobre 1998, quando lo Space Shuttle Discovery stava svolgendo la sua importante missione.

A bordo c’era il senatore John Glenn, tornato nello spazio dopo 36 anni, all’età di 77, che ne fece l’uomo più anziano a vivere un’esperienza del genere.

Quella volta, il presidente del Stati Uniti fece uso di un Toshiba Satellite Pro per inviare un messaggio di posta elettronica all’uomo politico ed astronauta americano. Ora, a 14 anni di distanza, quel computer, che contiene probabilmente la prima e-mail ufficiale dell’inquilino della Casa Bianca, è in palio su eBay al prezzo di 125 mila dollari.

Il portatile è accompagnato da alcune lettere fra i due protagonisti dell’impresa: quello a terra e l’altro in volo orbitale. Si tratta quindi di un pezzo di storia, che contiene anche il messaggio inviato da Glenn a Clinton la sera del 6 novembre 1998, un giorno prima che la navetta spaziale facesse il suo rientro con successo nel nostro pianeta.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail