Piramidi Maya galleggianti in Messico

maya hotel

Vivere sul mare, un sogno di molti che Oceanic-Creations, società svedese, si appresta a rendere possibile per alcuni.


La società ha in progetto di realizzare a sud di Cancun, in Messico, sul Mare dei Caraibi, una costruzione davvero ambiziosa e stravagante. Si tratta di due piramidi in stile "maya", che galleggeranno sul mare e ospiteranno, per l'appunto, il Maya Hotel.

I vari ambienti ospitati all'interno della struttura avranno la caratteristica di essere completamente isolati dal punto di vista termico, fatto che consente alla società di utilizzare un unico tipo di processo lavorativo per qualsiasi realizzazione, sia essa destinata ai climi torridi equatoriali, che a luoghi sottoposti a continue basse temperature.


Le due piramidi Maya galleggianti sono il più grande progetto di questa società che vuole farsi un nome a livello internazionale, saranno completate entro il 2010 e necessiteranno di un investimento di 209 milioni di dollari. Oceanic-Creations, inoltre, ha già in mente di realizzare strutture simili, utilizzando diversi stili architettonici, per la realizzazione di scuole, dormitori, università e centri commerciali galleggianti.

Via | Cnn.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: