Ermanno Scervino alla mostra "Nation of Fashion" di Mosca

Anche Ermanno Scervino prenderà parte alla mostra "Nation of Fashion" di Mosca, chiamata a celebrare dal 7 al 26 novembre le eccellenze italiane di oggi, nell’ambito di Exhibitaly, in un mercato di grande importanza per i nostri produttori di fascia alta.

Ad ospitare l’evento sarà il suggestivo complesso archeologico-industriale "Krasny Oktyabr", con una madrina d’eccezione al vernissage: lʼattrice siciliana Maria Grazia Cucinotta. Negli spazi espositivi si renderà omaggio alla genialità e al sapere del Made in Italy, specie nel campo della moda, dove si è affermato nel mondo per lo stile, la qualità e il gusto estetico inconfondibile. Il settore tessile e dellʼabbigliamento è uno dei più rappresentativi della nostra industria "creativa".

Il percorso della mostra si snoderà attraverso abiti e accessori dei più importanti brand italiani, con alcuni pezzi "cult" che testimoniano lʼunicità dello stile di ciascun protagonista della moda nostrana. In evidenza anche delle creazioni storiche realizzate per protagoniste di film internazionali dagli anni '50 ad oggi.

Concept dellʼallestimento saranno i tessuti pregiati e innovativi, provenienti dalle collezioni passate e contemporanee, interpretati dalle più famose maison. Obiettivo della mostra, infatti, è anche quello di trasmettere al pubblico russo il valore artistico e creativo di ogni tessuto, dalla maglieria, ai filati, ai materiali tecnici e a quelli usati per gli accessori.

In vetrina anche un abito Ermanno Scervino, insieme alla Borsa Faubourg in nappa plongè accoppiata a maglia, per un effetto "goffrato" con manici catena borchie, e agli stivali cavallerizza in pelle con fibbie. Tre prove di abilità della maison, destinate a guadagnare il consenso del pubblico.

Via | Studio Maddalena Torricelli

  • shares
  • Mail