Franc Vila Chronograh Tourbillon




La capacità creativa di Franc Vila si riflette chiaramente nel nuovo Chronograph Tourbillon, un orologio nel quale convivono due dei principali valori espressi dal marchio ginevrino: gusto per le grandi complicazioni e spirito sportivo. Un orologio sportivo ha, nel cronografo, la sua essenza e Franc Vila sa infondere nelle forme sinuose e imponenti di questo segnatempo tutto il sapore di un prodotto di alta qualità, espressa in modo magistrale grazie alla complicazione del cronografo monopulsante (alle ore 2, l'unico pulsante aziona, ferma e azzera la misurazione dei tempi intermedi). D'altro canto, fedele alla sua missione di rendere il suo marchio protagonista dell'Alta Orologeria, il fondatore della maison non poteva non stupire con qualcosa di sensazionale e irripetibile.

il Chronograph Tourbillon, infatti, è dotato del calibro FV No. 4, primo movimento al mondo (meccanico a carica manuale, con riserva di carica di 5 giorni) dotato di cronografo in cui tutti i componenti del meccanismo sono dislocati sul lato quadrante (composto da una serie di livelli di vetro zaffiro, un' espediente che consente di vedere tutta la meccanica di questo capolavoro). La ruota a colonne, visibile alle ore 12, è direttamente collegata alla gabbia del Tourbillon (posizionata a ore 6), in un complesso sistema che, come per magia, "prende vita" tutte le volte che si aziona il cronografo (alle ore 2 il piccolo quadrante dei secondi cronografici, alle ore 10 quello dei minuti, alle ore 9 l'indicatore della riserva di marcia). La gabbia del tourbillon presenta un dispositivo per il controllo inerziale della coppia, necessario per consentire una perfetta regolarità di funzionamento

La cassa può essere in oro rosso, oro bianco, acciaio o combinazione di tutti questi elementi. La tiratura è limitata a soli 8 esemplari.

  • shares
  • Mail