Eduardo Wongvalle "Bags For Africa" a fini sociali

Eduardo Wongvalle ha firmato questa borsa in esemplare unico per la III° edizione di “Bags for Africa”. L’evento, promosso da Coopi (Cooperazione Internazionale) in collaborazione con Camera Nazionale della Moda e Christie’s Italia, si è svolto alla Triennale di Milano.

Il fashion designer ha accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori, confermando il suo appoggio nei confronti di progetti etici, in particolare a favore della tutela dei diritti della donna e dello sviluppo di economie che hanno come principio l’emancipazione della imprenditoria femminile in Africa.

Il pezzo unico realizzato da Eduardo Wongvalle per “Bags for Africa” esprime nella scelta dei materiali la vicinanza ai principi di una produzione sostenibile e nello stile l’attenzione alle culture del Sud del mondo.

Una borsa unica, quindi, creata con un savoir faire di altissima classe, ma ispirata ad una cultura della moda che sostiene e promuove sempre di più cause di interesse sociale. L’esemplare è stato battuto all’asta per raccogliere fondi destinati ai progetti “D come sviluppo, il futuro della Sierra Leone è Donna”.

Dati tecnici Eduardo Wongvalle “bag for Africa”

Misure Della Borsa 33x33x14 cm
Materiali Utilizzati Pelle Stampa Tigre + Vitello Stampato
Pezzo Unico
Valore Della Borsa 1500 Euro
Maison Eduardo Wongvalle

Via | Cegmaxicom.it

  • shares
  • Mail