McLaren F1 è l'auto moderna più costosa fra quelle vendute

Una McLaren F1 del 1988 è stata venduta all’asta per 3.5 milioni di sterline, facendone l’auto moderna più costosa di cui si abbia notizia. Non sono molti gli esemplari di questo modello che hanno cambiato proprietario nel corso degli anni, ma quando qualcuno è finito sul mercato le cifre spuntate dai venditori sono state sempre importanti.

La vettura del record è stata alienata da Tom Hartley Junior, che non ha faticato a trovare diversi acquirenti pronti a sfidarsi a suon di rilanci per accaparrarsi il prezioso lotto. Solo 64 i pezzi prodotti per la circolazione, due dei quali finiti nelle mani di Jay Leno e Rowan Atkinson che, tra l’altro, si è schiantato un paio di volte con il suo modello.

La F1 è l’opera più ammirata fra quelle commerciali della casa di Woking. Spinta da un 12 cilindri firmato Bmw, che eroga la potenza massima di 620 cavalli, regala prestazioni di alto livello, con un'accelerazione spaventosa. Ad agevolarla concorre il peso, molto contenuto grazie all’impiego di materiali speciali.

Via | Luxurylaunches.com Dailymail.co.uk

  • shares
  • Mail