Damiani con i suoi gioielli da Oscar alla mostra "Exhibitaly" di Mosca

damiani gioielli mosca

Damiani è presente da oggi con i suoi gioielli da Oscar ad "Exhibitaly" di Mosca, una mostra che celebra fino al 26 novembre le eccellenze italiane moderne, in una piazza di grande importanza per i nostri produttori di fascia alta. Ad ospitare l’evento è il complesso archeologico-industriale "Krasny Oktyabr", dove i capolavori nostrani cercheranno di sedurre il pubblico russo, che non resterà insensibile al potere di richiamo dello proposte tricolori, apprezzate in tutti i mercati, compresi quelli emergenti.

L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio in collaborazione con l’esecutivo del paese ospitante, si articola in quattro aree tematiche dove si esprime l’arte creativa della scuola italiana: tecnologia, cucina, design e moda. In quest’ultimo ambito Damiani espone alcuni masterpieces del suo catalogo, composto da prodotti che rappresentano egregiamente l’immagine vincente e di qualità del Made in Italy. Nellospazio espositivo della maison ci saranno gli orecchini Blue Moon e il bracciale Onda Marina, due veri Oscar della gioielleria.

damiani gioielli mosca
damiani gioielli mosca

I primi traggono ispirazione dalla mezzaluna, chiaramente rappresentata dalla parte metallica in oro giallo, sulla quale brillano 13,9 carati di diamanti, montati in oro bianco, che sembrano sospesi nel vuoto: la loro disposizione è solo apparentemente irregolare, in realtà la collocazione su piani diversi contribuisce a creare un gioco di chiaroscuro che rievoca le macchie lunari.

Il bracciale Onda Marina risplende di luce armoniosa nel movimento. La montatura è come un’onda preziosa che si snoda in eleganti volute illuminate da 644 diamanti, tagliati a brillante e a baguette, per un totale di 46.21 carati. Il risultato è una scultura seducente, che regala agli occhi uno spettacolo sinuoso e ricco di fascino, nel solco di una tradizione nobile che si ripete nel tempo.

Via | Damiani.it

  • shares
  • Mail