Linea di gioielli unici firmati da Grazia e Marica Vozza

gioielli grazia e marica vozza

Grazia e Marica Vozza lanciano una linea di gioielli unici frutto di un'inesauribile vena creativa. L'ispirazione delle due designer è il loro rifugio sull'isola di Capri, che trasmette l'energia del colore e delle forme, sempre presente nella raffinata stravaganza delle proposte, figlie di un lungo percorso creativo e artigianale Made in Italy.

Per l'autunno/inverno 2012-2013 il must del loro brand sono lunghe catene dal design moderno. Queste sono infatti al centro di due nuove collezioni, dedicate una all'argento brunito, l'altra all'ebano. Il duo creativo Vozza punta sulla ricerca e su nuovi accostamenti per un contrasto dei materiali che si fonde in un gioco armonico ed elegante.

gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza

Nascono così raffinate parures in cui la sobria intensità dell'argento brunito esalta la lucentezza degli elementi e delle perle barocche che l'adornano. Catene brunite, scandite da pepite d'oro, trattengono preziose croci, delicate come fiori. Le grandi maglie sono lavorate come catene tessuto o come maglie marine e sono disponibili in diverse misure.

Dominata dal fascino ombroso e misterioso dell'ebano, la seconda proposta per la stagione conserva intatta la magia di questo legno scurissimo e denso, plasmato docilmente. Grandi ovali uniti in sotoir di catene d'oro alternano materiali preziosi creando un contrasto puro e assoluto.

Completano le due linee, i ciondoli a croce, i lunghi orecchini asimmetrici e gli anelli dalle forme astratte e prorompenti. Tra le ultime tendenze delle creazioni Grazia e Marica Vozza, le Agate Druzy dalle mille brillanti sfaccettature, declinate nei toni del grigio o dell'oro, donano luce a chi le indossa. Nei "Pezzi Unici" proposti il loro talento è lasciato libero di esprimersi, dando vita a gioielli affascinanti, senza vincoli di forme e dimensioni.

Amatissima e sempre in voga è la linea "Finestre di Luce", realizzata per il decimo anniversario del marchio: questa collezione è ispirata all'antica finestra moresca che si affaccia nel loro laboratorio caprese e dalla quale i gioielli traggono i profili sinuosi e la luminosità, per un inno alla Capri eclettica dei tempi che furono.

Per le loro creazioni, le due sorelle utilizzano per lo più pietre dure semipreziose e perle Fresh Water barocche, fra contrasti, antiche geometrie, ispirazioni eclettiche e particolari lavorazioni della materia in cui l'oro può anche ritornare pepita.

gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza
gioielli grazia e marica vozza

Via | Graziavozza.com

  • shares
  • Mail