Case di Lusso sempre più costose a Londra

londra

Con un incremento del 3,1% nel solo mese di marzo, le case di lusso di Londra hanno toccato il record di prezzo degli ultimi 30 anni.


Grazie all'ingente quantità di acquirenti russi ed arabi, i prezzi sono saliti alle stelle, facendo segnare valutazioni davvero spropositate per le diverse proprietà definite "top-end" nella capitale inglese. Oggi come oggi acquistare un'abitazione di "lusso" a Londra costa mediamente 5 milioni di sterline, circa 7 milioni di euro, una valutazione molto elevata a causa dell'incessanti rialzi che ha visto protagonista il mercato immobiliare.


Ma non dovrebbe durare a lungo e la "bolla immobiliare" potrebbe scoppiare anche durante l'anno in corso. Secondo Knight Frank Residential Research, infatti, durante il 2007 si susseguiranno una serie di drastici cali di prezzo che porteranno ad una svalutazione degli immobili dal 20 al 30% del valore attuale.


Con queste previsione si consiglia, quindi, di attendere, di evitare di acquistare un'immobile oggi, in vista di drastici cali di prezzo a breve.

Via | Telegraph.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: