Bell & Ross BR 01 Tourbillon

Bell & Ross BR01 Tourbillon


Fedele alla sua immagine forte, dirompente, vigorosa ed estrema, Bell & Ross è entrato da subito nel cuore degli appassionati di orologi sportivi grazie al BR01. Con il design fortemente ispirato agli strumenti aeronautici, la gamma BR01 è divenuta un vero punto di riferimento nel settore; un BR01 è grande gigantesco, originale, sofisticato.

Fino a oggi, la forma aveva sempre preso il sopravvento sui contenuti tecnici; cronografo, riserva di carica, grande datario sono rimasti quasi al rango di piccole divagazioni attorno a un concetto unico: quello di un mastondotico orologio con cassa quadrata da 46 mm di diametro dall'immagine unica, a prescindere dalla versione (in acciaio, in oro, in titanio, in pavé di diamanti...).

Bell & Ross BR01 Tourbillon

Ora, però, il marchio francese irrompe prepotentemente nell'alta orologeria proponendo un modello particolare e suggestivo. Il Br01 Tourbillon è dotato di regolatore (piccolo quadrante delle ore alle 12, minuti al centro, secondi alle ore 6), visualizzazione della riserva di carica (ore 9) fino a un massimo di 120 ore e indicazione della precisione del movimento (alle ore 3) in corrispondenza della carica. Alle ore 6, ovviamente, si apre la fantascientifica danza rotante del modulo bilanciere-spirale, uno spettacolo per la vista.

Il BR01 Tourbillon monta un movimento meccanico a carica manuale caratterizzato da platina in fibra di carbonio, modulo tourbillon in oro nero, quadrante in fibra di carbonio, cinturino in caucciù. La cassa, in titanio brunito (ultraleggero, ultraresistente), presenta l'esagerato diametro di 46 mm. Il vetro zaffiro, lato quadrante e lato fondello, garantisce un'impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: