La "vera" Bentley alla prova

bentley continental GT


Una delle accuse che spesso viene mossa a quelle case che negli ultimi anni hanno acquistato le più prestigiose firme dell'automobilismo inglese, è quella di avere un imposto il proprio "carattere".

In alcuni casi la questione ha assunto toni drammatici. In altri, forse, le auto di sua Maestà perso un po' di quel fascino particolare che le caratterizzava spesso più della tecnologia che proponevano.

Un nuovo Atelier monegasco ha quindi deciso di riportare la Bentley Continental GT alle origini, de-"Volkswaghenizzadola", aggiungendole gusto e stile che sicuramente saranno apprezzati dai tanti appassionati puristi.

Chi meglio dei nostri "cugini" di Autoblog poteva provare la bontà di questo progetto?


Il test, battezzato per l'occasione "Continental Gt operazione the Swan!", si articolerà in tre fasi. La prima: "sopralluogo prima dell'intervento". Ovverosia la ricerca minuziosa di tutte le superfettazioni freddo-tecnologiche-teutoniche, tristi elementi plasticosi di derivazione Phaeton compresi.

Seconda: "paziente in cura". Autoblog verrà costantemente aggiornato sulla prognosi dettata dai "chirughi" monegaschi.
Terza fase: "the Swan". Quando l'anatroccolo si sarà trasformato in cigno, verrà effettuata la prova finale proprio durante la sua presentazione ufficiale a Montecarlo nei giorni del gran premio di Formula 1.

Non ci resta quindi che attendere il responso di Autoblog.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail