Porsche premia la letteratura

Porsche logoUn appuntamento per gli appassionati si auto e scrittura.

Lunedì 16 aprile, a Piacenza, prenderà il via la prima edizione di “Volo Rapido: letteratura creativa in 911 minuti”. Il concorso, organizzato da Porsche Italia, in collaborazione con Psycologies e Lierac Homme, si rivolge a scrittori (dilettanti e professionisti) che dovranno elaborare un racconto allineato con le tracce fornite dalla giuria.

Il tempo a disposizione dei partecipanti è definito dalle cifre di una delle sigle più care ai fans della Casa di Stoccarda. Le cinque tappe eliminatorie toccheranno Piacenza (16 aprile), Bergamo (7 maggio), Bologna (21 maggio), Perugia (4 giugno) e Catania (18 giugno).



Alla finale, che si terrà presso il Porsche Center di Milano, prenderanno parte gli autori dei due racconti selezionati in ciascuna delle città interessate. L'opera prescelta sarà pubblicata sul magazine Psycologies (con cui il vincitore collaborerà per un anno), mentre tutti i 20 migliori racconti saranno diffusi attraverso un esclusivo volume denominato Volo Rapido.

La giuria, presieduta da Lucia Rappazzo, sarà composta dagli scrittori Aldo Nove, Raul Montanari, Laura Bosio, Gianni Biondillo, Roselina Salemi.


Via | Omniauto.it

  • shares
  • Mail