Borsa in pelle Oxford firmata da Gerard Darel

Gerard Darel ha dato forma alla borsa in pelle Oxford, che si fregia del nome di una località britannica celebre per l'eccellenza del suo ateneo. Una sigla coraggiosa, quindi, per un prodotto della collezione autunno-inverno 2013 che vuole essere all'altezza di tanta fama.

Plasmata con grande semplicità stilistica, fa di questa il suo valore aggiunto, per distinguersi dall'inflazionato mondo delle proposte ardite, frutto spesso del desiderio di conquistare le attenzioni con look estremi, ai limiti dell'accettabile. Qui, invece, i volumi scorrono in modo plastico e naturale, senza nessuna specifica particolarità.

Non per questo il prodotto è anonimo, grazie all'eleganza delle proporzioni, che generano un corpo capace comunque di suscitare interesse. La purezza espressiva, poi, consente di focalizzarsi prima sui materiali, scelti in modo accurato. Possibile optare per due colori nei pellami: nero e rosso. In entrambi i casi il risultato è gradevole.

Quale che sia la preferenza, i dettagli in metallo effetto bronzo non turbano la qualità dell'esecuzione. Dentro spicca il vano foderato in cotone, con tasche rifinite in pelle. Larga 38 centimetri, alta 34 e profonda 5 centimetri, questa borsa viene proposta a 390 euro.

Via | Forzieri.com

  • shares
  • Mail