Baselworld 2007: Rolex Yacht Master II 2007

rolex_yachtmasterLo YachtMaster II segna l'ingresso di Rolex tra i professionali da regata. Esistono due referenze: 116688 (cassa in oro giallo, 23.600 euro), 116689 (cassa in oro bianco, 26.600 euro), entrambe equipaggiate con il movimento calibro 4160, meccanico a carica automatica. La cassa ha un diametro di 43 mm ed è equipaggiata con ghiera girevole fino a un angolo massimo di 90°.

L'ora corrente viene visualizzata attraverso le lancette centrali e il quadrante dei piccoli secondi. Per la rimessa dell'ora, è necessario estrarre la corona di carica. Al primo scatto, l'ora può essere regolata con movimento orario o anti-orario; la lancetta dei piccoli secondi, nel frattempo, si blocca.

La grande particolarità consiste nel cronometro con conto alla rovescia di 10 minuti. Esattamente come nel caso del Daytona, il pulsante alle ore 2 permette l'azionamento, alle ore 4 il bloccaggio e l'azzeramento. Una piccola lancetta con grande freccia triangolare infulcrata al centro, misura i dieci minuti che mancano alla partenza della competizione velistica, segnati sul quadrante.

rolex yachtmaster ii rolex yachtmaster ii

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: