Baselworld 2007: Rolex Oyster Perpetual Milgauss

.rolsex oyster perpetual milgauss


La seconda grande novità del Salone dell'orologeria di Basilea presentata da Rolex è il Milgauss della collezione Oyster Perpetual (ref. 116400 e 116400GV). Il movimento calibro 3131 (meccanico a carica automatica con certificazione COSC) ha subito alcune determinanti modifiche per renderlo resistente ai campi magnetici. Come recita il nome stesso, infatti, il Milgauss resiste a un flusso di densità magnetica fino a 1.000 gauss.

La particolarità consiste nella presenza, all'interno del movimento, di una paratia posta all'interno della cassa in grado di assicurare grande performance del movimento, quando soggetto a forti campi magnetici. I componenti modificati all'interno del "motore" dell'orologio sono la molla a spirale eseguita in Parachrom e la ruota dello scappamento, realizzata in un innovativo materiale amagnetico. Il Milgauss è equipaggiato con bracciale in acciaio ed è resistente fino a 100 metri di profondità.

E' disponibile in due versioni: la ref. 116400 costa 4.410 franchi svizzeri; la ref. 116400 GV (con vetro zaffiro verde) 4.680 euro.

rolsex oyster perpetual milgauss
rolsex oyster perpetual milgauss rolsex oyster perpetual milgauss

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: