Si avvicina la mitica Mille Miglia

mmiglia


A 80 anni dalla nascita e a 50 dall’interruzione della sua veste velocistica, la rievocazione storica della Mille Miglia festeggia quest’anno la venticinquesima edizione. Lo fa stabilendo il record assoluto degli iscritti stranieri: ben 221 su 375 equipaggi partecipanti. Confermate al via prestigiose automobili, per animare il “museo viaggiante più esclusivo del mondo”.

La gara di regolarità, di scena dal 17 al 20 maggio, partirà da Brescia, toccando Ferrara e Roma, per poi tornare alla base, dopo 1600 entusiasmanti chilometri. Ad accrescere l'appeal della kermesse celebrativa ci penseranno le Case ufficiali e i campioni del volante, ma anche industriali, nobili e Vip. Il percorso presenta numerose modifiche, mentre le prove cronometrate sono salite a quota 40.

In linea col processo di internazionalizzazione, ormai radicato, l’edizione 2007 parlerà sempre più un linguaggio poliglotta. Grande l’attesa per lo svizzero Peter Kraus, che in Germania è molto noto come personaggio dello spettacolo e della canzone. Una delle 300 SL “ali di gabbiano” del team ufficiale Mercedes-Benz è stata affidata all’equipaggio composto da Gerard Kleisterlee, presidente della Philips Electronics (prescelto dalla rivista Fortune come European Businessman of The Year 2006, per aver riorganizzato e rivitalizzato con grande successo il colosso olandese), e dall'olandese Bram Schot, dal settembre scorso presidente e amministratore delegato di DaimlerChrysler Italia.


Via | Millemiglia.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: