Waltham Lone Eagle Chronograph

Waltham Lone Eagle ChronographIl Lone Eagle è l'ultima creazione del marchio Waltham, azienda apparentemente conosciuta ma che ha offerto i suoi servigi, in passato, a un numero molto vasto di pionieri dell'aviazione.

Ha un design molto retrò che gli deriva da una grande e affermata tradizione, ma vi aggiunge caratteristiche di grande qualità, tipiche di un orologio moderno e di prestigio.

Il suo movimento meccanico a carica automatica Dubois-Dépraz gli vale la certificazione di cronometro ufficiale rilasciata dal COSC.

Sul quadrante, nero, con difre arabe, trovano posto le complicazioni: cronografo (minuti cronografici alle ore 9, secondi cronografici al centro) dotato di funzione flyback (l'azzeramento può avvenire istantaneamente premendo il pulsante a pompa alle ore 5, deputato all'arresto del cronografo), l'indicazione di un secondo fuso orario (le cui ore si possono leggere sul rehaut), e datario (finestrella alle ore 6).

La cassa, in acciaio, ha un diametro di 45 mm. E' disponibile anche un'edizione limitata di 100 pezzi con quadrante color Cioccolata.

  • shares
  • Mail