Glashütte Original PanoTourbillon XL

Glashutte Original PanoTourbillon XL

Quest'anno Glashutte Original rende omaggio all'immenso valore dell'orologeria tedesca con un altro capolavoro di alta orologeria: il Pano Tourbillon XL.

Stupiscono, innanzitutto, le caratteristiche del suo design: dalla sua cassa di 42 mm di diametro in oro bianco emana un'aura di modernità non disgiunta da una sublime eleganza. Il suo quadrante è suddiviso in due parti, distinguibili per i due colori bianco superiormente e nero nella parte inferiore.

Nella parte bassa del quadrante, il Pano Tourbillon XL, esibisce tutti gli "strumenti" per la misurazione del tempo: quadrante decentrato con la visualizzazione dell'ora, entro il quale sfondano due semiquadranti con altrettante indicazioni: a destra la riserva di marcia, a sinistra il datario con indicazione retrograda.


Glashutte Original PanoTourbillon XL

Sulla parte superiore, si apre alla vista la finestrella del tourbillon: il meccanismo ha la caratteristica di essere del tipo "volante", ovvero non sovrastato da un ponte che lo renda saldo al quadrante. La gabbia rotante del complesso bilanciere-spirale realizza un giro completo intorno al proprio asse in 60" ed è realizzata in argento. Il Pano Tourbillon XL è equipaggiato con il calibro 41-02, meccanico a carica manuale.

Glashutte Original PanoTourbillon XL

  • shares
  • Mail