Glashütte Original Senator Rattrapante

Glashutte Original Senator Rattrapante

Al Salone Internazionale dell'Orologeria di Basilea, Glashuette Original ha presentato il Senator Rattrappante, un grandioso cronografo prodotto in serie limitata di 100 pezzi che, esplorando il prestigioso campo della cronografia, proietta ancora una volta l'orologeria tedesca nelle alte sfere dell'eccezionalità.

Entro una cassa di 42 mm. di diametro in platino muove il calibro 99, un vero capolavoro di meccanica (visibile attraverso il lato fondello della cassa stessa) che garantisce grande precisione e regolarità di funzionamento grazie alla tecnologia costruttiva, forte di tecniche e materiali in grado di portare una significativa riduzione degli attriti.

Questo stupendo cronografo è dotato di funzione rattrappante (o sdoppiante) per la misurazione dei tempi intermedi (alla partenza, la grande lancetta dei secondi cronografici è seguita dalla sua controparte, un'altra lancetta in colore rosso, fino a quando non si voglia azionare il meccanismo), oltreché dell'ulteriore funzione flyback (che permette l'azzeramento istantaneo del meccanismo cronografico con la sola pressione del pulsante alle ore 4 e l'immediata ripresa della misurazione).


Glashutte Original Senator Rattrapante

Alle ore 4 sta l'inconfondibile grande finestrella con l'indicazione del datario, grazie alla presenza di due dischi rotanti. Bellissimo, poi, il contrasto tra la colorazione antracite del quadrante, e bianca dei piccoli quadranti (secondi continui alle ore 10, minuti cronografici alle ore 2). Il cinturino è realizzato in pelle di coccodrillo della Louisiana, di colore nero.

Glashutte Original Senator Rattrapante

Glashutte Original Senator Rattrapante

  • shares
  • Mail