Relais Nun di Assisi tra confort e tecnologia con la domotica di qualità

relais nun assisi

Nel cuore della zona più alta del centro storico di Assisi si trova il Relais Nun, con vista sulla Rocca Maggiore e Minore e sul Monte Subasio. Risultato di un'attenta ristrutturazione dell'antico monastero di Santa Caterina, del 1275, il relais ospita oggi 18 suite e il centro benessere Nun Spa Museum, circondato da reperti archeologici.

Il progetto di ristrutturazione ha sapientemente lavorato sulla conservazione e valorizzazione dell'edificio integrando perfettamente le moderne tecnologie per l'accoglienza e l'ospitalità con la struttura medievale del monastero.

relais nun assisi
relais nun assisi
relais nun assisi
relais nun assisi

Sul piano impiantistico è stato adottato il sistema domotico Chorus di Gewiss che comprende i dispositivi per il controllo intelligente dell'edificio e i sistemi per la protezione e distribuzione dell'energia. Un pacchetto tecnologico che si inserisce armoniosamente nel contesto, regalando all’ambiente il comfort necessario.

L'armonia estetica dell'antico edificio è stata rispettata scegliendo, per il comando di luci ed elementi oscuranti, le placche Chorus One nella declinazione ardesia e Chorus Lux in tecnopolimero di colore bianco, in cui convivono uno spirito moderno e l’eleganza della tradizione.

L'adozione della domotica per la gestione della struttura ha garantito quelle soluzioni per il risparmio energetico, la sicurezza e il comfort che un impianto tradizionale può offrire solo parzialmente. Grazie all’automazione del sistema Chorus è stato possibile gestire e controllare tutti i parametri (luci, scenari, clima, qualità dell’aria) che incidono sensibilmente sul benessere e la qualità del soggiorno degli ospiti nel relais Nun, senza dimenticare la dimensione estetica e il pieno rispetto delle risorse naturali, in un mix che fa convivere antico e moderno, hi-tech e classicità oltre a enfatizzare comfort e unicità di questo splendido Relais.

relais nun assisi
relais nun assisi

Via | Gewiss.it Nunassi.com

  • shares
  • Mail