Nissan 'Bolt Gold' GT-R in esemplare unico all'asta per beneficienza

La Nissan “Bolt Gold” GT-R in esemplare unico è pronta ad essere venduta su eBay, per un’asta globale di beneficenza che andrà avanti da oggi fino al 2 dicembre 2012. Questa speciale auto, con verniciatura aurea, celebra la conquista della medaglio d’oro di Usain Bolt alle recenti Olimpiadi di Londra.

L’atleta giamaicano firmerà una piastra in rilievo destinata ad accompagnare il modello, per la gioia del fortunato acquirente, il cui cuore batterà di gioia per la nobile causa che fa da sfondo alla vendita. Questa versione esclusiva della GT-R sarà adattata alle specifiche del Paese dove andrà a finire, per rispettare le normative locali. La consegna è prevista nel marzo del 2013 e i proventi della vendita andranno alla Usain Bolt Foundation.

Giusto, a questo punto, spendere qualche parola sull'auto oggetto del trattamento. La Nissan GT-R è una coupé sportiva nata come erede della Skyline GT-R (R34). Spinta da un motore V6 di 3.8 litri, sovralimentato con due turbocompressori, eroga una potenza massima di 480 cavalli, che consente prestazioni spettacolari.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail