Una Ferrari 206 Sp all'asta di Maranello

ferrari dino 206 sp

La Ferrari Dino 206 Sp è una delle creature più interessanti fra quelle messe all’asta da Rm Auctions, in collaborazione con Sotheby’s, in occasione della kermesse “Leggenda e Passione”, che si svolgerà a Maranello il prossimo 20 maggio. Un fortunato collezionista potrà portare a casa uno splendido esemplare della serie, prodotto nel 1966.

Contraddistinto dal telaio 008 e restaurato in modo meticoloso, vanta interessanti trascorsi agonistici. Alla sua guida si sono alternati piloti del calibro di Bob Bondurant, Nino Vaccarella, Pedro Rodriguez, Richard Ginther e George Follmer.


Spinto da un 6 cilindri di 2 litri, che eroga 218 CV a 9000 giri/minuto, questo magnifico bolide sfoggia una silhouette simile a quella della più grande 330 P3. La linea entusiasmante, concepita da un Pietro Drogo particolarmente in vena, esprime delle magiche proporzioni, dense di nobile sensualità. Impossibile resistere a un simile concentrato di bellezza. Se l'idea dell'acquisto vi stuzzica, sappiate che le stime si spingono fino a 1.950.000 euro.


Basteranno?


Via | Rmauctions.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: