Bottiglia in esemplare unico di Berlucchi per la rielezione di Barack Obama

La Guido Berlucchi rende omaggio al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, festeggiando la sua rielezione con una bottiglia speciale in esemplare unico: un Jéroboam da 3 litri di Berlucchi '61 Brut interamente decorato a mano dall’artista bergamasca Chiara Foglieni. La bottiglia è partita dalla sede di Borgonato alla volta della Casa Bianca, per deliziare il celebre uomo politico con una testimonianza della creatività, del talento e del gusto Made in Italy.

Con il loro spirito fresco e vivace, le bollicine Berlucchi si presenteranno al capo del governo Usa in una veste fresca e vivace, che riprende gli elementi e i colori della bandiera statunitense. Non casuale la scelta della linea ’61, per omaggiare l'anno di nascita dell'azienda franciacortina e dell’inquilino della White House, venuto al mondo a Honolulu nello stesso periodo in cui in Italia gli amici Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani davano vita al primo stock di "Pinot di Franciacorta".

La bottiglia vuole essere il simbolo dell’ottimismo e di un futuro carico di promesse, caratteristico degli euforici Sixties. Lo stesso spirito entusiasta che anima la vittoria del nuovo governo, espresso dalla scritta che campeggia sul fronte della bottiglia, "Four more years. Forward!", parole declamate da Obama nel corso della campagna elettorale e subito dopo la sua rielezione.

Via | Berlucchi.it

  • shares
  • Mail