Pronta la Modena Cento Ore Classic

modena 100 ore classic

Si è svolta l'edizione 2007 della "Modena Cento Ore Classic", che si snoda nel cuore sportivo della terra dei motori. A fare da “apripista” è stata la mitica Itala che nel lontano 1907, pilotata dal Principe Scipione Borghese e dal giornalista Barzini, vinse la Pechino-Parigi. La prima grande novità di questa superba gara affollata di fantastici modelli (Ferrari in primis), è la durata, che è passata da 4 a 5 giorni.

La seconda è una nuova classifica finale ad handicap, nata dall’esigenza di soddisfare lo spirito con il quale parecchi concorrenti motivano la propria partecipazione. Si ha avuto così la Classifica Assoluta, riservata a vetture costruite prima del 1965, e la Classifica Speed destinata ai modelli più datati, che usufruiranno dei bonifici in base all’anno di costruzione e alla cilindrata.


Per gli spettatori lo spettacolo è stato garantito dalla presenza di alcuni dei più avvincenti capolavori di tutti i tempi che, con il loro carico di gloria, animeranno questo incredibile appuntamento italiano. Una kermesse densa di atmosfere fatate, il cui fascino non conosce confini.

Via | Modenacentooreclassic.it

  • shares
  • Mail