Carcere di lusso negli Usa

carcere lusso

Potrà sembrare strano, ma le carceri di lusso stanno diventando un tema ricorrente su Deluxeblog.

Repubblica ha ripreso una notizia del Ny Times, nel quale si spiega che anche negli Usa le cose non sono più come quelle viste in film quali "Fuga da Alcatraz". Nella prigione di Fullerton, in California, basta pagare per avere un servizio al top. 100 dollari per i primi due giorni, 75 per quelli successivi, e si possono avere due visite la settimana, la possibilità di portarsi lenzuola e cuscino, i libri, le carte processuali, il cellulare e soprattutto si può ordinare cibo dall'esterno.

A Montebello e a Seal Beach si pagano tra i 70 e i 100 dollari al giorno ma si possono avere due ore di visite quotidiane, l'i-pod, libri e giochi. A Pasadena, dove si pagano 128 dollari, più una tassa d'iscrizione di altri 58, si possono libri, si può tenere l'orologio e ben venti dollari per le piccole spese. A Santa Ana ai clienti di prima classe è garantito anche un ingresso separato.

Sperando che l'informazione possa non interessarvi, fate attenzione perchè si paga solo in contanti: assegni e carte di credito non vengono accettati.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: