Jaeger-LeCoultre lancia la sua boutique più grande a Parigi

jaeger-lecoultre boutique

La più grande boutique mondiale di Jaeger-LeCoultre è stata aperta al numero 7 di Place Vendôme, cuore pulsante della Parigi glamour, dove per l’inaugurazione si sono dati appuntamento diversi vip. La cerimonia del taglio del nastro si è svolta in pompa magna, con l’amministratore del marchio Jérôme Lambert a fare gli onori di casa insieme a Diane Kruger, ambasciatrice della sua collezione donna.

Per l’occasione è stato svelato il nuovo “Duomètre Unique Travel Time”, un orologio di lusso in oro bianco prodotto in serie limitata di cento esemplari per celebrare l’arrivo del punto vendita nella Ville Lumière. Gli oltre 800 ospiti presenti al vernissage hanno ricevuto un caloroso benvenuto, in una cornice ben curata sotto ogni aspetto.

jaeger-lecoultre boutique
jaeger-lecoultre boutique
jaeger-lecoultre boutique
jaeger-lecoultre boutique

jaeger-lecoultre boutique

Sul muro esterno del punto vendita sono state proiettate alcune immagini di complessi meccanismi, per sottolineare la qualità dei prodotti sviluppati dalla maison elvetica, i cui segnatempo non hanno bisogno di presentazioni. Ricordiamo che uno dei modelli più rappresentativi della gamma è il Reverso, una leggenda in continuo movimento, che si rinnova con capolavori d'orologeria di grande raffinatezza. Non si racconta solo al passato, perché vive, respira e si trasforma, come per incantesimo, pur conservando la sua aura magica.

Molto tempo fa, nel 1931, prendeva forma nel prestigioso e competitivo mondo del polo l'idea di un orologio il cui quadrante potesse essere messo al riparo dagli urti e che offrisse alla vista un fondo inciso e personalizzato. Ottant'anni anni dopo, il Reverso è passato dal rango di icona dell'orologeria a modello "cult".

Questo nome è unico a tal punto che è riuscito nel tempo a diversificarsi, senza mai dover rinunciare alla propria anima. Oggi indossare al polso un esemplare delle collezioni contemporanee è come entrare a far parte di un mondo esclusivo, quello della storia dell'orologeria, ma anche e soprattutto di un universo di perfezione tecnica e raffinatezza estetica.

Via | Luxurylaunches.com Jeger-LeCoultre.com

  • shares
  • Mail