Le dieci auto di lusso più costose del 2012

auto di lusso più costose del 2012

Alla fine dell'anno è sempre tempo di classifiche e resoconti, e oggi ne affrontiamo insieme una realmente interessante, ovvero quali sono state le dieci auto di lusso più costose del 2012. Queste luxury car, come potete ben immaginare, sono vetture da favola, che molti di noi sognano di guidare su strada almeno per un paio d'ore.

Le cifre da investire per permettersi simili capolavori a quattro ruote sono per lo più esorbitanti, proprio per questo, suddette creazioni automobilistiche, dal design d'avanguardia, dai mille comfort hi-tech e dagli interni extralusso, sono spesso nelle mani del VIP o del magnate supermilionario di turno. Scopriamo insieme quali sono le supercar di lusso più care al mondo del 2012.

Al primo posto tra le auto di lusso costate di più in assoluto, troviamo la Maybach Exelero, anche detta la 8 Million Dollar Car, di proprietà del rapper americano Bryan Williams. Medaglia d'argento alla spettacolare Bugatti Veyron Supersport, pagata dal suo fortunato proprietario il modico prezzo di 2,6 milioni di dollari, e di bronzo invece ad una opera d'arte firmata dalla scuderia del Cavallino, la Ferrari 599XX, dal costo 1,8 milioni di dollari. Quarto posto in top ten per la Zenvo ST1, venduta a 1,8 milioni di dollari, segue a ruota (e che ruota) la Lamborghini Reventon, con 1,6 milioni di euro. Sesto posto per la Reventon Roadster sempre del marchio di auto di lusso Lamborghini, venduta allo stesso prezzo.

In settima posizione c'è una Aston Martin One-77, acquistata per 1,4 milioni di dollari e all'ottava la Landaulet firmata Maybach, dal prezzo di 1,3 milioni di dollari. Penultima e ultima (ma non di meno pregio) nella nostra classifica speciale una Pagani Huayra, sempre venduta per 1,3 milioni di dollari e la Hennessey Venom GT, dal prezzo più accessibile di 1 milione di dollari.

Foto | Getty
Via | Golook.it

  • shares
  • Mail