Ecco chi sono le ereditiere più ricche al mondo del 2012

Le ereditiere più ricche al mondo 2012

Scopriamo oggi chi sono le ereditiere più ricche al mondo del 2012, sempre grazie all'aiuto delle classifiche annuali della rivista Forbes. Queste signore o giovani donne sono le parenti più strette di imperatori del businness internazionale, magnati che in un modo o nell'altro hanno costruito un immenso patrimonio che hanno poi lasciato alle fortunatissime di turno.

Al primo posto tra le donne più facoltose del pianeta Terra si piazza la vedova di John Walton, Christy Walton, 57 anni e statunitense, ha ereditato la ricchezza senza fondo del marito. Altro che magazzino di Paperon De Paperoni, si parla di 15,7 miliardi dollari diventati negli anni 26,3 miliardi, un serbatoio illimitato di verdoni. Mister Walton è morto precocemente nel 2005 in un incidente aereo. Quando si dice il destino.

Le ereditiere più ricche al mondo 2012Le ereditiere più ricche al mondo 2012Le ereditiere più ricche al mondo 2012Le ereditiere più ricche al mondo 2012

Al secondo posto della classifica delle ereditiere più ricche al mondo troviamo un'anziana madame di 89 anni, Liliane Bettencourt, la donna più ricca di Francia, è l'unica figlia di Eugene Schueller, alias il fondatore della compagnia L'Oreal, una delle più importanti aziende di prodotti cosmetici e di bellezza del mondo. La sua fortuna si stima sia intorno ai 24 miliardi di dollari.

Al terzo posto incontriamo un'altra Walton (deve essere un cognome portafortuna alla Gastone), si chiama Alice e ha 62 anni. Originaria della stessa cittadina degli Stati Uniti di Christy Walton, è la figlia del co-fondatore di Wal-Mart. Pensate che suo padre, Sam Walton, era un ex impiegato, che praticamente dal nulla ha fondato un impero, certo quando ancora si poteva, nel periodo degli anni d'oro del boom economico. Oggi Wal-Mart ha un fatturato annuale di 405 miliardi dollari, e dà lavoro a più di 2,1 milioni di persone.

Ecco che sale al quarto posto con i suoi 17 miliardi di dollari sotto il cuscino Georgina "Gina" Rinehart. Questa signora di 58 anni australiana è l'erede e figlia del defunto magnate minerario Lang Hancock. Ed è anche la persona più ricca in Australia e la donna più ricca in Asia. Due record di non poco conto.

Quinto posto per una first lady del Chile, Iris Fontbona, 69 anni e 17,8 miliardi di dollari ereditati in banca. Chi è? La seconda moglie (adesso vedova) del miliardario Andronico Luksic, morto di cancro nel 2005. La famiglia controlla Antofagasta, una delle miniere più grandi del mondo di rame.

Ma volete sapere che posto si aggiudica in classifica la prima donna italiana? E chi è questa misteriosa signora? Non scorriamo tanto la top 20 ed ecco che la troviamo al quindicesimo posto al mondo. Lei è una delle regine del fashion system, un mostro sacro della moda in Italia e ai quattro angoli dei continenti, dal grande talento artistico e doti creative veramente innate. Avete capito chi é?

Stiamo senza dubbio parlando della grande Miuccia Prada (anche nella top delle donne più potenti al mondo), 62 anni portati davvero alla grande per questa stilista nostrana tra le più visionarie dei tempi moderni. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 6,8 miliardi di dollari, in costante ascesa. La più giovane nipote di Mario Prada, fondatore del marchio di alta moda omonimo. Miuccia Prada gestisce l'azienda con il marito Patrizio Bertelli. La maison è diventata negli anni una delle più blasonate del globo. Oltre a svolgere l'attività di direttore creativo e designer, questa super donna tra le tante cose ha anche un dottorato di ricerca in scienze politiche.

Via | The Richest

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail