Dante presenta modello in oro della Lamborghini Miura ad Abu Dhabi

Dante presenterà in anteprima all’Emirates Palace di Abu Dhabi un modello in scala plasmato in oro della mitica Lamborghini Miura P400SV. L’iconico hotel orientale ospiterà una mostra dedicata all’autore, con sette delle sue sculture, comprese la Ferrari 250 Gto, la Mercedes-Benz 300SL e l’Aston Martin DB5 (queste ultime due nella foto).

La replica della vettura simbolo del “toro” di Sant’Agata Bolognese sarà in formato 1:24, quindi molto piccola, ma finemente eseguita nei suoi elementi. Si potrà ammirare in quella sede dal 10 al 16 dicembre 2012. Giusto, a questo punto, spendere due parole sull’artefice di tale gioiello.

Dante è un artista svizzero che ha eseguito dei brillanti lavori in metallo prezioso. Uno dei migliori esempi della sua maestria nel plasmare l'oro 24 carati è la scultura dedicata al modello del “cavallino rampante” che abbiamo già citato. Ecco le riflessioni del maestro elvetico in una sua vecchia intervista: “Le sculture che celebrano i capolavori a quattro ruote sono un tributo agli uomini che le hanno create. A mio avviso è giusto definirli artisti. La Gto, poi, è la mia auto preferita di tutti i tempi”.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: