Longines Grande Vitesse


Linee fluide, curve aerodinamiche, tipografia di carattere: Longines sorprende con una nuova linea di cronografi ad alte prestazioni, che traggono ispirazione dagli sport automobilistici e meccanici, per lungo tempo cronometrati dal marchio.
Il Grande Vitesse è un cronografo sportivo dedicato a chi ha la sportività nelle vene. E' equipaggiato con il Calibro L667 (ETA 7750 Valjoux), 25 rubini , 28.800 alternanze/ora
Riserva di carica di 42 ore. La scala tachimetrica (posizionata sulla lunetta) consente di misurare la velocità sino al Mach 2, ossia due volte la velocità del suono. I pulsanti e la corona sono dotati di rilievo antiscivolo. Il “grande 12” richiama i marchi delle macchine da corsa.

La cassa, è in acciaio lucidato e satinato, 42 mm di diametro, lunetta in alluminio nero o in acciaio lucidato, vetro zaffiro antiriflesso, fondello zaffiro trasparente, impermeabile sino a 50 metri.
Il quadrante può essere nero, cioccolato o “argenté” a raggi di sole, con “grande 12” con indici e lancette in Superluminova, piccoli secondi continui al 9, contatore 30 minuti al 12, contatore 12 ore al 6. Finestrella della data a ore 3.

Nelle foto qui sotto, gli altri componenti della gamma.

Longines Grande Vitesse

Longines Grande Vitesse

Longines Grande Vitesse

  • shares
  • Mail