Chopard Mille Miglia GT XL Chrono

Chopard Mille Miglia GT XL Chrono

In occasione della Mille Miglia rievocativa che si svolgerà dal 17 al 20 maggio prossimi, Chopard presenta il Mille Miglia GT XL Chrono, un cronografo con pulsanti integrati. Forte di carattere e decisamente contemporaneo, non fa mistero delle sue ambizioni: coniugare tecnica d’avanguardia ed eleganza estetica.

Di questa linea fanno parte due modelli: il primo, in serie limitata, esibisce un quadrante color ardesia che richiama d’emblée alcuni dei più prestigiosi bolidi che hanno fatto leggenda nella «Mille Miglia». I numeri arabi 6 e 12 sovradimensionati e decalcati sotto il vetro zaffiro conferiscono all’orologio un carattere esclusivo, mentre i pulsanti aerodinamici mettono in risalto il lato sportivo. Questo cronografo è uno strumento di misurazione del tempo di sapore contemporaneo e particolarmente leggibile, grazie agli originali contatori cronografici su due livelli e al tachimetro inciso sulla lunetta. Prodotto in serie limitata a 2007 esemplari in acciaio (rif. 16/8498) e a 500 pezzi in oro rosa 18 carati (rif. 16/1268), ospita un movimento automatico certificato cronometro dal COSC. La cassa dal diametro generoso, ben 44 mm, è impermeabile sino 100 metri ed è corredata di un vetro zaffiro antiriflesso, di una corona a vite e di un fondello inciso che riproduce il percorso della Mille Miglia.

E inoltre disponibile con quadrante nero e numeri sovradimensionati trattati con Superluminova (rif. 16/8459). Questo segnatempo si fregia di tutte le caratteristiche tecniche dell’edizione limitata, dalla quale si distingue per il fondello in vetro zaffiro trasparente che si apre sulla finitura
del movimento cronografo automatico e certificato cronometro dal COSC. Gli appassionati della meccanica d’eccezione ne rimarranno conquistati.

  • shares
  • Mail