Storica dimora di pregio per godere del benessere del Chianti

storica dimora chianti

Una storica dimora rappresenta in modo prezioso il classico esempio del podere del Chianti. L'unità immobiliare, posta in posizione dominante, offre un ampio metraggio e molti ettari di terreno esclusivo. Il corpo dei fabbricati si estende intorno ad una tipica corte e comprende un casolare principale posto su tre livelli per oltre 800 mq e un casolare secondario adiacente per circa 300 mq.

Gran parte delle strutture è stata sottoposta ad un processo di ristrutturazione, orchestrato con cura per preservare le caratteristiche originali. Altre parti del patrimonio sono invece da ristrutturare. Con i suoi volumi importanti e la sua avvolgente atmosfera dal sapore rustico, la proprietà si adatta ad uso residenza privata di prestigio oppure ad un'attività ricettiva.

storica dimora chianti
storica dimora chianti
storica dimora chianti
storica dimora chianti

Il terreno di oltre 70 ettari che circonda i casolari completa il quadro idilliaco della residenza. Esso comprende 2,5 ettari di vigneto chianti classico con certificato DOCG, altri 5 ettari di oliveto e più di 5 ettari di seminativo. ll tutto, quindi, può rappresentare un'opportunità anche per chi desideri espandere la produzione vitivinicola.

Questa affascinante dimora offre dunque un'oasi di pace, dove è possibile approfittare di un'assoluta privacy. Il prezzo di vendita è all'altezza delle amenità offerte toccando quota 3.2 milioni di euro.

storica dimora chianti
storica dimora chianti
storica dimora chianti

Via | LuxuryEstate.it

  • shares
  • Mail