Benetti svela due concept firmati da Luca Dini

Luca Dini ha collaborato con Benetti per l’exterior design di due concept dedicati alla linea Innovation: un 55 e un 72 metri. Nel primo è il vetro a guadagnare un ruolo predominante. La struttura sembra avvolgersi come una decorazione intorno ad esso, in una tela segnata da molti spigoli ed angoli vivi, che si sposano con una prua quasi verticale.

L'importanza sempre maggiore dei temi ambientali ha suggerito l'inserimento sul tetto della timoneria di una serie di pannelli fotovoltaici atti a fornire alla barca una buona percentuale dell’energia di cui ha bisogno. Il vetro è protagonista anche sullo specchio di poppa, dove spicca una grande finestra, la cui sagoma richiama quella degli oblò delle cabine.

Nel modello di 72 metri, invece, è stato preso come punto di partenza il tipico montante esterno Benetti. Intorno a questo stilema si è sviluppata tutta la barca, che ha un design innovativo, dove spicca la poppa che ingloba due ponti. Altra caratteristica è l’ampia sezione laterale in vetro, che si sviluppa in altezza, traendo ispirazione dai grattacieli, in un corpo potente e aggressivo, destinato a richiamare l'attenzione.

Via | Sandpeoplecommunication.com

  • shares
  • Mail