Una home page da un milione di dollari

Home page da un milione di dollariUn ragazzo prodigio è al centro dell'ennesima trovata nata sotto il segno di Internet. Alex Tew, giovanotto di belle speranze, ventunenne inglese dello Wiltshire ha progettato l'affare della vita per pagarsi la retta dell'università.
L'idea, più semplice di quanto non si possa credere è stata di creare una home page, dividerla in un milione di pixel, e vendere ogni singolo pixel alla modica cifra di 1 dollaro.

Detto, fatto, registrato il dominio con il nome dell'idea "The Million Of Dollar Homepage" e al resto ci ha pensato Internet, con la sua straordinaria velocità nel diffondere il passaparola.

Dapprima si sono mossi i siti di scommesse e gambling on line, poi via via che la popolarità del sito è cresciuta, un pò tutti hanno voluto ritagliarsi il loro quadretto di pubblicità sul "muro" del giovane studente.

Il risultato? Stupefacente! quasi 750 mila "quadretti pubblicitari" e altrettanti dollari incassati in poco più di 3 mesi. Di questo passo, viene da credere, lo scaltro Alex non impiegherà molto per entrare nel ristretto club dei milionari.

Per laurearsi ed entrare nel mondo del lavoro avrà tempo....

via | Mytech

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: